La Camera di Commercio di Sondrio mette a disposizione delle imprese un contributo a fondo perduto attraverso il Bando ATTRATTIVA VALTELLINA allo scopo di supportare progetti di sviluppo per investimenti finalizzati all’incremento della capacità produttiva e della redditività. Il contributo varia dal 45% al 55% del totale degli investimenti fino ad un massimo di 11.000 Euro.
Beneficiari
Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese di ogni settore che abbiano un’unità locale situata nella provincia di Sondrio. Le imprese devono essere in regola con il pagamento dei diritti camerali ed aver assolto agli obblighi contributivi.
Oggetto del finanziamento
I progetti devono essere riferiti ad uno dei seguenti ambiti di sviluppo:
Sono ammissibili le spese funzionali alla realizzazione del progetto nell’ambito individuato e riferite a:
Sono ammesse le spese sostenute a partire dallo scorso 5 ottobre e fino a 180 giorni dalla data di comunicazione di ammissione al contributo. E’ inoltre possibile imputare, nel limite del 25% del totale delle spese, i costi già sostenuti a partire dallo scorso 7 luglio 2020.
I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 5.000 Euro
Agevolazione
La misura prevede un contributo a fondo perduto pari al 45% del totale dei costi ammissibili che verrà incrementato al 55% in presenza di una delle seguenti premialità:
Termini di presentazione della domanda
E’ possibile presentare la domanda esclusivamente in via telematica a partire dal prossimo 16 novembre. I progetti saranno sottoposti a procedura di valutazione “a sportello”.