08 Nov
08Nov


Regione Lombardia e Finlombarda confermano un nuovo stanziamento di risorse per il Bando Credito Adesso Evolution, portando le risorse disponibili per le PMI lombarde a 300 milioni di Euro. La misura intende favorire l’accesso al credito per liquidità e offre inoltre un contributo a fondo perduto in conto interessi

Nelle passate edizioni del bando il nostro Studio ha supportato diversi clienti favorendo l’accesso a questa agevolazione.

Gli aspetti maggiormente apprezzati dai clienti:

  • Finanziamento per liquidità (nessun obbligo per investimenti)
  • Contributo a fondo perduto in conto interessi
  • Rivolto a tutte le imprese in qualunque forma costituite, incluse le imprese artigiane

 

Beneficiari

L’iniziativa è rivolta alle MPMI, in qualunque forma costituite, con sede operativa nel territorio lombardo e iscritte al Registro delle imprese da almeno 24 mesi. Possono accedere alla misura anche Studi Associati e Liberi Professionisti che svolgono attività appartenenti alla lettera M del codice ISTAT primario Ateco 2007. I soggetti devono avere una media minima dei ricavi tipici degli ultimi 2 anni di 120.000 Euro (72.000 per Studi Associati e Liberi Professionisti).


Oggetto del finanziamento e agevolazione

Il Bando prevede un contributo in conto interessi fino al 3%, nel limite di 70.000 Euro, a fronte di un finanziamento per liquidità concesso da Finlombarda e dalle banche convenzionate, con durata fino a 72 mesi, comprensivi di preammortamento fino a 24 mesi. I limiti minimi e massimi sono di seguito indicati:

  • da 30.000 a 800.000 euro le Piccole e Medie Imprese
  • da 100.000 a 1.500.000 euro per le Mid-Cap
  • da 18.000 a 200.000 euro per i Liberi professionisti e gli Studi Associati

Il singolo finanziamento non potrà superare il 25% della media dei ricavi tipici relativi agli ultimi 2 esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda.


Termini di presentazione della domanda

Lo sportello per la presentazione delle domande è aperto fino ad esaurimento dei fondi. Le domande saranno sottoposte a procedura valutativa a sportello.


Richiedi informazioni


Back