Le Camere di Commercio di Brescia, Pavia, Varese e Regione Lombardia promuovono la nuova edizione del bando FAI CREDITO per favorire la liquidità e supportare il rilancio delle MPMI Lombarde. Il Bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto in conto interessi fino a 10.000 Euro per finanziamenti richiesti o da richiedere al sistema bancario, sia per investimenti che per fabbisogno di liquidità.
Le risorse a disposizione ammontano a 2,95 milioni di Euro e verranno erogate sulla base del regime De Minimis per le misure di Aiuto di Stato.
Beneficiari
Possono accedere alla misura le Micro, Piccole e Medie Imprese appartenenti a tutti i settori economici con sede legale/operativa nelle provincie di Pavia, Varese e Brescia , iscritte al Registro delle Imprese delle Camere di Commercio di riferimento.
Agevolazione
Il contributo prevede l’abbattimento del tasso di interesse per le imprese che stipulano o abbiano già stipulato, a partire dal 1 gennaio 2022, contratti di finanziamento con le seguenti caratteristiche:
La misura interviene mediante l’abbattimento degli interessi fino al 3% (TAEG) e comunque entro il limite massimo di 10.000 Euro.
*La misura è applicabile anche per finanziamenti di durata e importo superiori nei limiti massimi stabiliti.
Termini di presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate, esclusivamente in via telematica, a partire dal prossimo 18 maggio e fino al 30 novembre 2022, salvo esaurimento fondi.
Edizioni 2020-2021
Il 100% delle domande presentate da FA Consultants nell'edizioni precedenti del bando dello scorso anno sono state ammesso al contributo.