Dal prossimo 3 giugno sarà nuovamente possibile presentare domanda di agevolazione per il bando E-Commerce promosso da Simest. La misura supporta lo sviluppo di soluzioni in paesi esteri attraverso l’utilizzo di un Market Place oppure la creazione di una piattaforma sviluppata in proprio. La misura prevede una combinazione di aiuti tra fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato, fino al 100% del totale delle spese di progetto.
Beneficiari
Possono accedere alla misura le Società di Capitali che abbiano depositato presso il Registro delle Imprese almeno 2 bilanci relativi a due esercizi completi.
Spese ammissibili
La misura finanzia le spese sostenute a seconda della modalità scelta per la realizzazione del progetto:
L’importo minimo finanziabile è di 25.000 Euro.
Le spese ammissibili sono riferite a:
Agevolazioni
Gli aiuti possono coprire fino al 100% del programma di investimenti, fino ad un massimo del 15% dei ricavi medi degli ultimi due bilanci approvati e depositati. La forma delle agevolazioni si compone di:
La parte coperta dal finanziamento agevolato prevede l’erogazione di un prestito a tasso quasi zero (il 10% del tasso di riferimento UE) rimborsabile in 4 anni con 1 anno di preammortamento. Fino al 30 giugno 2021 è inoltre possibile richiedere l’esenzione dalle garanzie.
Termini di presentazione della domanda
Lo sportello sarà attivo dal prossimo 3 giugno e fino ad esaurimento fondi.
Assicurati una consulenza personalizzata