Il bando MICROCREDITO di Regione Lombardia è finalizzato ad agevolare la promozione dello start-up di impresa attraverso un finanziamento regionale con tasso nominale pari a zero, finalizzato a sostenere il 40% delle spese ammissibili, abbinato ad un finanziamento concesso da un Operatore di microcredito a tasso di mercato, finalizzato a sostenere il restante 60%. La dotazione finanziaria è pari a 24 milioni di Euro.
Chi può partecipare
- Le PMI iscritte e attive da massimo 5 anni nel Registro delle Imprese e con una Sede oggetto dell’intervento in Lombardia al momento della presentazione della domanda di partecipazione;
- I lavoratori autonomi con partita iva individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese, che abbiano dichiarato l’inizio attività da massimo 5 anni alla data di presentazione della domanda ad uno degli uffici locali dell’Agenzia delle Entrate ovvero ad un ufficio provinciale dell’imposta sul valore aggiunto della medesima Agenzia, ed abbiano il domicilio fiscale in Lombardia.
Come fare domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata dai Soggetti richiedenti esclusivamente attraverso un Operatore di microcredito obbligatoriamente, pena la non ricevibilità, in forma telematica, per mezzo della piattaforma Bandi online. Gli operatori convenzionati sono:
- Microcredito Impresa spa Via Dante 14 20100 Milano
- Cassa del Microcredito S.p.A. Via Nazionale, 60 Roma 00184
- Microcredit.it srl 14703071002 Via C. Colombo, 283/A 00147 Roma
Apertura dello sportello
E’ possibile inoltrare la domanda a partire dal prossimo 15.01.2024.
Richiedi informazioni
Back