11 Nov
11Nov

Regione Lombardia ha approvato la concessione di 4,2 milioni di Euro per sostenere la partecipazione delle Imprese alle Fiere Internazionali che si terranno sul territorio lombardo nel biennio 2020 - 2021. La misura mira a favorire l'attrattività del Sistema Lombardia sui mercati internazionali.

                                  

Beneficiari

Il Bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese che hanno sede operativa in Lombardia ad esclusione di quelle operanti nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione del tabacco.


Oggetto del finanziamento

Le spese ammissibili riguardano:

  • Costi di partecipazione alle Fiere come affitto dello spazio espositivo, quote di iscrizione e oneri obbligatori legati alla partecipazione (ad.es. assicurazioni), costi di allestimento dello stand, servizi di energia elettrica, appendimenti, l'iscrizione al catalogo ufficiale della manifestazione, etc.
  • Consulenze connesse con la partecipazione come la progettazione dello stand, la ricerca di partner commerciali, la realizzazione di eventi nel corso della manifestazione.
  • I costi del personale impegnato
  • Le spese generali calcolate in misura forfettaria

I progetti devono prevedere un investimento minimo di 8.000 Euro.


Agevolazione

L'agevolazione prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione ad una singola fiera oppure del 60% per partecipazioni a 2 o più fiere. Il contributo massimo erogabile è pari a 15.000 Euro per singola impresa. E' inoltre possibile ottenere un contributo aggiuntivo del 5% per le micro imprese e le startup.

Termini di presentazione della domanda

Le domande possono essere inoltrate attraverso il portale Bandi Servizi di Regione Lombardia a partire dal prossimo 19 novembre e comunque almeno 30 giorni prima dell'inizio della prima manifestazione fieristica.


Richiedi informazioni


Back

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.