Regione Lombardia ha approvato la concessione di 4,2 milioni di Euro per sostenere la partecipazione delle Imprese alle Fiere Internazionali che si terranno sul territorio lombardo nel biennio 2020 - 2021. La misura mira a favorire l'attrattività del Sistema Lombardia sui mercati internazionali.
Beneficiari
Il Bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese che hanno sede operativa in Lombardia ad esclusione di quelle operanti nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione del tabacco.
Oggetto del finanziamento
Le spese ammissibili riguardano:
I progetti devono prevedere un investimento minimo di 8.000 Euro.
Agevolazione
L'agevolazione prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione ad una singola fiera oppure del 60% per partecipazioni a 2 o più fiere. Il contributo massimo erogabile è pari a 15.000 Euro per singola impresa. E' inoltre possibile ottenere un contributo aggiuntivo del 5% per le micro imprese e le startup.
Termini di presentazione della domanda
Le domande possono essere inoltrate attraverso il portale Bandi Servizi di Regione Lombardia a partire dal prossimo 19 novembre e comunque almeno 30 giorni prima dell'inizio della prima manifestazione fieristica.