Regione Lombardia ha emanato l’Avviso Pubblico per l’adozione di Piani Aziendali di Smart Working, un modello organizzativo pensato per favorire la flessibilità dei luoghi e dei tempi di lavoro ed incrementare la produttività ed il benessere di lavoratrici e lavoratori lombardi.
La dotazione finanziaria è pari a 4,5 milioni di euro e prevede la concessione di un contributo a fondo perduto nella forma di voucher di importo variabile in relazione al numero di dipendenti ed alla misura adottata.
Beneficiari
L’iniziativa è rivolta alle MPMI con sede operativa nel territorio lombardo operanti in tutti i settori economici, ad esclusione di quello agricolo, con almeno 3 dipendenti ed in possesso dei seguenti requisiti:
Oggetto del finanziamento
L’iniziativa si divide in 2 tipologie di intervento:
Azione A – Supporto per l’adozione di un piano aziendale di smart working
Azione B – Supporto all’attuazione del piano aziendale di smart working
La dotazione finanziaria complessiva è ripartita nel modo seguente: 3 milioni destinati agli interventi dell’Azione A e 1,5 milioni destinati a quelli dell’Azione B.
Le spese devono essere riferite a:
Azione A
Azione B
Agevolazione
Le agevolazioni saranno erogate attraverso un contributo a fondo perduto nella forma di voucher calcolato con i seguenti criteri:
Termini di presentazione della domanda
Lo sportello per la presentazione della domanda sarà attivo dal prossimo 2 aprile e fino al 15 dicembre 2021, salvo esaurimento delle risorse disponibii. La selezione dei progetti è sottoposta a procedura valutativa a sportello secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande.