Finlombarda in collaborazione con October mette a disposizione una nuova misura in risposta al fabbisogno di liquidità delle imprese lombarde nella fase di ripresa dell’economia.
L’iniziativa si caratterizza per la velocità del processo di richiesta e ottenimento dei fondi: bastano pochi minuti per la richiesta ed una settimana per la ricezione dei fondi dal momento dell’ammissione al Fondo di Garanzia PMI.
Le risorse a disposizione ammontano a 15 milioni di Euro per il sostegno al tessuto produttivo lombardo.
Beneficiari
Possono accedere all’agevolazione le imprese nella forma di società di capitali (Spa, Srl) e di persone (Sas, Snc) con sede legale e/o operativa in Lombardia, un fatturato minimo di 250 mila euro e almeno tre anni di attività o due bilanci depositati.
Agevolazione
L’intervento finanziario consiste in finanziamenti concessi tramite la piattaforma di prestiti October di importo fino a 150 mila euro, durata fino a 72 mesi (pre-ammortamento di massimo 6 mesi) e rimborso amortizing. E’ possibile ottenere un finanziamento fino al 25% del fatturato medio degli ultimi 2 anni beneficiando della copertura gratuita del Fondo di Garanzia.
Termini di presentazione della domanda
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione a Credito F.A.C.I.L.E. fino al prossimo settembre 2022.