E' di imminente pubblicazione il testo del Bando Safe Working di Regione Lombardia che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per gli investimenti realizzati per fronteggiare e contenere l'emergenza sanitaria nei luoghi di lavoro.
Si ricorda che il bando è riservato alle attività che sono state oggetto di chiusura obbligatoria a seguito dell'emanazione dei DPCM del 11 e del 22 marzo 2020.
Criteri di erogazione del contributo
Il contributo verrà erogato a seguito di presentazione della domanda di contributo corredata dai giustificativi di spesa regolarmente quietanzati secondo le modalità che possono consentirne la tracciabilità. La domanda verrà successivamente sottoposta ad un esame formale e ad una verifica tecnica che dovrà valutare la coerenza degli investimenti sostenuti con le finalità del bando.
Soggetto Gestore
A brevissimo si avrà l'apertura dello sportello per la presentazione delle domande. Il soggetto gestore è Unioncamere Lombardia.
Estensione ad altri settori
La misura verrà inoltre estesa, previo stanziamento di ulteriori risorse, anche ad imprese di altri settori, non inclusi nella delibera iniziale, a partire da quelle appartenenti allo sport, alla cultura e allo spettacolo.