Un’importante novità da Unioncamere Lombardia per il Bando Safe Working: da oggi è possibile ottenere il contributo a fondo perduto per investimenti in strumentazione digitale.
Con la determinazione dello scorso 6 ottobre sono state introdotti alcuni importanti elementi di novità nel testo con lo scopo di erogare i fondi ancora disponibili.
Nuovi interventi ammissibili
Con l’approssimarsi della stagione invernale ed in considerazione dell’aumento dei contagi da Covid-19 che rendono necessario proseguire l’azione di distanziamento, sarà possibile spesare anche i seguenti investimenti:
Per chi ha già fatto domanda di contributo
Nell’ottica della parità di trattamento, le imprese che hanno già presentato domanda di contributo possono presentare una nuova domanda, nel limite massimo cumulativo concedibile di 25.000 euro di contributo, per:
Per le imprese che hanno operato in deroga rispetto al periodo di lockdown
Il bando è rivolto alle Micro e Piccole Imprese con sede locale nel territorio lombardo che sono state oggetto di chiusura obbligatoria nel periodo compreso tra il 23 marzo ed il 13 aprile scorsi e ricomprese nell’ Allegato 1. Nel caso in cui l’azienda abbia permesso ai dipendenti l’ingresso nei locali esclusivamente per le attività di vigilanza, manutenzione, sanificazione, pagamenti, spedizione e ritiro merci e non anche per la ripresa dell’attività produttiva, può presentare domanda di contributo.
Proroga chiusura sportello
Il termine per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto, inizialmente previsto per il prossimo 10 novembre è stato esteso fino al 30 novembre 2020.
Le risorse stanziate e definite nella determinazione del 6 ottobre ammontano ora a 14,6 milioni di Euro.