Regione Lombardia ha messo a punto una nuova misura per sostenere le Micro e Piccole Imprese lombarde attraverso un contributo a fondo perduto per le spese sostenute allo scopo di assicurare lo svolgimento delle attività in sicurezza ai lavoratori, ai fornitori e ai clienti. Si tratta di un aiuto concreto e immediato per fronteggiare la crisi di liquidità conseguente all'emergenza sanitaria COVID-19.
La dotazione finanziaria del Bando Safe Working – Io Riapro Sicuro è pari a 19,2 milioni di Euro.
Beneficiari
Possono presentare la domanda le Micro e Piccole Imprese con sede operativa sul territorio lombardo che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19 o che hanno deciso di avviare piani di smart working per i dipendenti pur rientrando tra le attività consentite e che operano nei seguenti settori:
Oggetto del finanziamento
La misura sostiene gli investimenti relativi a:
Gli investimenti devono avere un importo minimo di 1.300 euro.
Agevolazione
L’agevolazione consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 70% del totale dei costi ammissibili per le Micro Imprese e pari al 60% per le Piccole Imprese. Il contributo massimo previsto è pari a 25.000 euro.
Termini di presentazione della domanda
E' possibile presentare domanda per la richiesta di contributo fino al prossimo 10 novembre, salvo esaurimento delle risorse.