25 Jun
25Jun


Il Ministero dell’Industria e dell’Economia ha confermato un nuovo stanziamento di 43 milioni di Euro per rifinanziare gli investimenti in consulenze specialistiche nell’ambito della proprietà industriale. Il nuovo stanziamento è riferito a 3 bandi che hanno riscosso un enorme successo nelle precedenti edizioni:


Disegni+

L’iniziativa promuove la valorizzazione ed il successivo sfruttamento economico di disegni e modelli industriali sui mercati globali. La dotazione finanziaria è pari a 14 milioni di Euro. Qui sono disponibili le caratteristiche del bando precedente.


Brevetti+

Il Bando è finalizzato ad incentivare valorizzazione economica di brevetti e privative nazionali e internazionali tramite il riconoscimento di un contributo a fondo perduto sulle spese ammissibili. Per questa misura lo stanziamento è di 25 milioni di Euro. Queste le caratteristiche del bando precedente.


Marchi+

Il bando supporta la registrazione all’estero di marchi nazionali da parte delle Piccole e Medie Imprese, con la finalità di sostenerne la capacità innovativa e competitiva. Saranno messi a disposizione 4 milioni di Euro.

 

Le misure, se verranno confermati i criteri delle edizioni precedenti, consentiranno di ottenere un contributo a fondo perduto fino all’80% del totale delle spese ammissibili. Si attende, nei prossimi giorni, il Decreto di apertura dei Bandi.


Richiedi informazioni


Back

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.