Dal prossimo 20 luglio è possibile presentare domanda all’Agenzia delle Entrate per beneficiare del credito di imposta per le spese sostenute per la sanificazione e l’acquisto di DPI. La misura è prevista dall’articolo 125 del Decreto Rilancio.
Beneficiari
L’incentivo è rivolto ai soggetti che esercitano attività di impresa, arti e professioni, anche appartenenti al Terzo Settore, in luoghi aperti al pubblico.
Oggetto del contributo
Per la determinazione del credito di imposta, sono ammissibili le spese sostenute per:
Agevolazione
L’agevolazione consente di ottenere un credito di imposta pari al 60% del totale delle spese ammissibili sostenute per tutto l’anno 2020. Il totale massimo di tali spese è stato fissato in Euro 60.000.
Il credito di imposta cui si ha diritto potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione. In alternativa, sarà possibile provvedere alla cessione, in favore di istituti di credito o intermediari finanziari, entro il 31 dicembre del 2021.
Termini di presentazione della domanda
La comunicazione potrà essere presentata all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente in modalità telematica a partire dal prossimo 20 luglio e fino al 7 settembre di quest’anno.